Diceva Oscar Wilde che la passione che l’artista mette nei suoi quadri, sia il ritratto stesso delle sensazioni e degli stati d’animo che l’artista prova.
Nel mio caso, mentre dipingo mi sento libera di esprimere senza filtri, il “mio sentire”, e quando lo faccio ne sono felice.
Mentre dipingo mi sento libera, viva, e a volte oso anche mettere su tela ciò che magari diversamente non riuscirei ad esprimere, utilizzando sia colori acrilici che ad olio; amo molto i colori accesi ma non disdegno il bianco e nero.
Il messaggio che voglio mandare o, meglio, ciò che mi spinge a mettere su tela le mie emozioni, è un grande amore per la natura e tutto ciò che ne fa parte.
Per quanto riguarda l’ispirazione, nei giorni precedenti la stesura della tela, se vedo qualcosa nell’osservazione del quotidiano, penso a cosa e a come potrei realizzare un particolare quadro: che si tratti di un animale, di un paesaggio, di un corpo femminile o di due innamorati.
Le opere d’arte da sempre attraggono, suscitando emozioni, anche forti, e sono convinta che più si diffonde l’arte e la bellezza, migliori saremo noi e la società che ci circonda.